Ristoranti Vegani a Napoli

Ristoranti Vegani a Napoli

La moda più recente che sta invadendo l’America e l’Europa intera è la cucina vegana.

Diventare vegani spesso cambia interamente lo stile di vita integrando un cambianto anche per tutto il resto che ci circonda, il make up, creme e ovviamente l’alimentazione.

Il motivo della crescita dei vegani è dovuta a una maggiore informazione e responsabilizzazione non solo del trattamento degli animali da macello, ma anche perchè, si è capito che la carne non è che faccia sempre bene.

Una cucina responsabile al giorno d’oggi è un must perchè le informazioni sono troppo facili da ottenere e dunque l’ignoranza non è più accettabile su queste tematiche.

E’ stato anche provato che chi elimina la carne dalla dieta acquista molte più energie e forze dei consumatori di carne. Inutile imbottirsi di vitamine della farmacia che sono comunque chimica quando possiamo prenderne molte di più economiche e naturali.

Spesso si sentono persone chiedere, ancora oggi, “ma i vegetariani che mangiano?”, “ma i vegani campano d’aria?”.

In realtà sareste sorpresi dal vedere quante buone cose mangiamo. Potreste addirittura cambiare il vostro menù, tanto poi da poter affermare “ma sicuro che questo piatto è vegetariano?”.

Qui vi proponiamo alcuni locali dove potreste iniziare la vostra esperienza nel migliore dei modi, o se già siete vegetariani/vegani vi diamo dei suggerimenti per il vostro prossimo pasto.

 

 

SEMI DI SOLE

via Giuseppe Martucci, 8

340 7830920

Semi di Sole è un ristorante bio-vegetariano e macrobiotico, più che un ristorante però è un’associazione culturale che organizza anche corsi di cucina vegana e cene con alcune serate musicali. Il tutto è organizzato secondo la filosofia del yin-yang ed inoltre il locale è anche adatto per feste essendo spazioso.

Questo ristorante dunque rende l’esperienza completa partecipando anche a diverse iniziative.

 

 

 

‘O GRIN

via Mezzocannone, 83

081 0480169

‘O Grin è un take-away bio e vegano al centro storico di Napoli che trovandosi anche in zona universitaria è l’ideale per chi non ha troppo tempo da perdere e vuole prendere del cibo da asporto o da mangiare in loco, non ha tavoli ma degli appoggi come si trovano in molti altri locali di Napoli e Bologna ad esempio.

Nel periodo più nero della crisi questo locale di cibo etico, biologico e vegetale è stato concepito con la forza di alcuni giovani che non si sono spaventati delle condizioni avverse dell’economia, né hanno aspettato fermi in casa delle opportunità di lavoro, ma l’opportunità se la sono creata loro stessi.

Il cavallo di battaglia del locale è l’originalità dei prodotti, una garanzia che non si trova ovunque specialmente oggi, avere la certezza che i prodotti siano al 100% naturali è ciò che rende questo take away il green per eccellenza.

Ah e se avete paura per i prezzi, state tranquilli, non è vero che mangiare bene o vegano o bio è troppo costoso, anzi, qui troverete un ampio menù con prezzi al minimo.

 

 

UN SORRISO INTREGALE

vico San Pietro a Majella, 6

081 455026

Situato in Piazza Bellini, in un antico palazzo, questo ristorante vegetariano/vegano è aperto da oltre vent’anni offrendo un menù vastissimo per chi segue questo stile di vita.

La sua posizione privilegiata lo rendono un punto centrale per chi è in cerca di un locale moderno, spazioso (si sviluppa su due piani), e con cucina genuina.

Il menù cambia ovviamente con la stagione per mantenere la qualità dei prodotti ed è sempre ricco con un’ampia scelta per tutti i gusti… vegetariani.

 

 

SBUCCIA E BEVI: GREEN FRUIT BISTROT

via Duomo 238

339 1580144

Nonostante il locale sia piccolo, più per cibo da asporto, la varietà dei piatti lo rende un gigante della gastronomia vegetariana. Dai burgers alle tortillas, dalla pita alle minestre o zuppe la varietà è infinita.

Basti solo dire che ci sono quindici diversi tipi di burgers vegetariani con quattro diversi tipi di pane tra cui scegliere.

Proprio per questo il posto è conosciuto anche da chi non è puramente vegano o vegetariano ma piace a tutti indipendentemente dal fatto di mangiare carne o meno.

 

 

 

IL SAPORE ANTICO

via Pigna, 157

081 5792669

Le materie prime usate in questo ristorante di conduzione familiare sono tutte naturali e a kilometro zero.

Il giardino è particolarmente adatto per ricevimenti, ma il posto è anche provvisto di parcheggio, sala ricevimenti, terrazza e gazebo. Tutto quello che potete immaginare per una piacevole serata o un’allegra festa sarà a vostra disposizione.

La scelta del menù poi spazia dalla cucina vegetariana, celiaca, biologica o per chi ha intolleranze alimentari ed è inoltre possibile avere un menù personalizzato.

 

 

Mangiare consapevolmente significa vivere meglio, avere più energie per affrontare la giornata, rispettando la natura e quel po’ di mondo in cui viviamo.

Sperando di esservi stati utili e ricordando che non facciamo classifiche e non ci sono primi premi o ultimi, speriamo semplicemente di avervi dato qualche idea in più.




You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!