Previsioni Meteo Weekend dal 29 al 31 Gennaio 2016 e tendenza settimanale

Previsioni Meteo Weekend dal 29 al 31 Gennaio 2016 e tendenza settimanale

di Roberto Sabatano

Buongiorno a tutti!

Siamo interessati, da qualche giorno, da un robusto campo di alta pressione su valori oltre i 1030 hpa ma, durante la stagione invernale, quest’alta pressione sinonimo di bel tempo, si tramuta, molto spesso, in giornate grigie ed umide proprio come sta accadendo in questi giorni. Tutto ciò a causa dell’aria ferma, ovvero ventilazione molto debole o anche assente specialmente al suolo, che fa ristagnare l’aria nei bassi strati rendendola quindi umida.

Tale situazione rimarrà invariata, purtroppo, per ancora molti giorni andando ad aggravare la situazione smog nei centri urbani che non può far altro che nuocere alla salute a causa delle polveri sottili che stanno superando  i limiti previsti.

Vediamo ora cosa ci attende, in maniera più dettagliata, per questo fine settimana: sia Venerdì che Sabato e Domenica saranno giornate fotocopie a quella di oggi, quindi ancora grigiore, clima decisamente umido, scarsa ventilazione, mari tranquilli e clima non freddo, giornate che non rispecchieranno per niente il mese di Gennaio poichè di notte non si scenderà sotto i 10 gradi mentre di giorno si toccheranno i 14- 15 gradi. Possibili pioviggini Domenica

Tendenza prossima settimana da Lunedì 1 a Giovedì 4 Febbraio 2016

Fino a Mercoledì il tempo  continuerà ad essere decisamente statico e stagnante, quindi ancora una volta decisamente umido e grigio, con possibili foschie o nebbia al mattino e di notte e ancora alti livelli di inquinamento atmosferico in città. Il tutto accompagnato da temperature che, a inizio settimana, potrebbero addirittura aumentare toccando anche i 16-17 gradi di giorno. Probabile cambiamento da Giovedì 4.

Staremo a vedere.

Grazie per la lettura e a Giovedì con altri aggiornamenti.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!