Previsioni Meteo da Venerdì 26 Febbraio a Mercoledì 2 Marzo 2016

Previsioni Meteo da Venerdì 26 Febbraio a Mercoledì 2 Marzo 2016

di Roberto Sabatano

Salve a tutti e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento settimanale riguardante la situazione meteorologica attesa.

Iniziamo da 
Venerdì 26 Febbraio: meglio avere a portata di mano l’ombrello perché la giornata sarà variabile con occasioni per piogge più insistenti e probabili al mattino. Vento debole o moderato e mare mosso.

Sabato 27 Febbraio 2016: giornata migliore con più sole e meno nuvole. Dalla tarda serata il cielo si annuvolerà di nuovo. Vento di scirocco debole o moderato ma in rapido rinforzo dalla sera e forti raffiche tra la sera e la notte. Mare tendente a mosso, fino a molto mosso in serata.

Domenica 28 Febbraio: arriva un peggioramento ben più consistente con piogge e temporali che potrebbero essere anche di forte intensità. Questa perturbazione sarà preceduta e accompagnata da raffiche di scirocco anche molto forti; probabili disagi o danni nelle aree esposte a sud e sudest. Mare molto mosso, anche agitato nei litorali esposti a sud.
 Temperature sempre su valori oltre la media.
 Se avete intenzione di andare in montagna troverete, anziché neve, pioggia, prevista cadere anche alle alte quote. Sconsiglio, pertanto, tutte le uscite. Meglio rimanere a casa.

 

Tendenza prossima settimana da Lunedì 29 Febbraio a mercoledì 2 Marzo.


Non si prevede nessuna fase di stabilità all’orizzonte; il tempo avrà ancora caratteristiche e temperature autunnali con frequenti occasioni per piogge e perturbazioni che arriveranno dall’Oceano Atlantico. Per ora il freddo rimarrà ancora lontano.

Grazie per la lettura e a presto con altri aggiornamenti.

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!