Orto Botanico di Napoli: arriva la IV edizione di “Planta il giardino e non solo”

Orto Botanico di Napoli: arriva la IV edizione di “Planta il giardino e non solo”

di Annina D'Ambrosio
Orto Botanico di napoli fonte: ortobotanico.unina.it

Orto Botanico di napoli
fonte: ortobotanico.unina.it

Da Venerdì 6 a Domenica 8 Maggio 2016, presso l’Orto Botanico di Napoli, avrà luogo la IV edizione di “Planta – il giardino e non solo“, la speciale mostra che celebra le bellezze della botanica e della natura.
In particolare, sarà possibile partecipare ad una interessante esposizione di diverse specie vegetali, spontanee e coltivate, rarità botaniche, essenze esotiche e prodotti alimentari di origine naturale che, volendo, sarà possibile anche acquistare.
Insomma, una vera e propria celebrazione della bellezza del mondo della flora e delle forme di vita vegetali, per conoscerle, guardarle da una prospettiva diversa, comprenderne le modalità nutrizionali o riproduttive, la distribuzione geografica e i possibili utilizzi in altri campi.
Non mancheranno anche espositori specializzati, provenienti da tutta Italia.
La manifestazione si svolgerà negli spazi dei viali dell’Orto Botanico, dalle ore 12:00 alle ore 20:00 e l’ingresso è gratuito.
Oltre all’esposizione dedicata alla mostra e alla vendita, saranno organizzati, nel corso dei tre giorni, diversi laboratori didattici, incontri, eventi musicali, workshop scientifici e percorsi del gusto che coinvolgeranno i partecipanti, catapultandoli in una dimensione suggestiva e caratteristica.

Orto Botanico di Napoli Fonte: ortobotanico.unina.it

Orto Botanico di Napoli
Fonte: ortobotanico.unina.it

Tre giorni intensi e ricchi di stimoli interessanti, un evento adatto a grandi e piccoli, utile per conoscere da vicino le bellezze della botanica, riscoprendo uno dei luoghi più importanti della città, nonchè grande occasione per approcciare i bambini alla conoscenza della natura in un modo positivo e d’impatto, facendone comprendere la bellezza e l’importanza del suo rispetto.

La manifestazione infatti è volta a trasmettere un messaggio fondamentale: la natura è il bene più prezioso; attraverso la sensibilizzazione e l’educazione ambientale si può contribuire a fare in modo che tutti si impegnino a tutelare il verde che ci circonda, rispettando la natura e la vita sul nostro pianeta.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!