Oktoberfest: la festa della birra arriva a Napoli

Oktoberfest: la festa della birra arriva a Napoli

di Domenico Ruggiero

Il Centro Direzionale di Napoli sarà palcoscenico di uno degli eventi più attesi dell’anno: “Napoli Oktoberfest“, la famosa festa della birra. La fiera, organizzata da Buongiorno Italia e To Business Agency, avrà luogo da mercoledì 5 Ottobre a Domenica 9 Ottobre dalle ore 12:00 alle ore 24:00 e l’ingresso è totalmente gratuito. Un evento imperdibile per gli amanti della birra, cinque giorni ricchi di gusto per conoscere parte della tradizione tedesca. Una bella occasione di aggregazione, durante la quale si potranno assaggiare le migliori birre del mondo e, ovviamente, gustare del buon cibo!

Fonte: correttainformazione.it

Fonte: correttainformazione.it

L’evento sarà organizzato sulla base della tradizione tedesca: l’Oktoberfest (festa d’Ottobre), infatti, è un festival che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera negli ultimi due fine settimana di Settembre ed il primo di Ottobre. È uno degli eventi più celebri della città, nonché la più grande fiera del mondo, che ospita ogni anno milioni e milioni di visitatori. In Germania, per l’Oktoberfest, si fanno le cose in grande: sono presenti innumerevoli stand dove sono servite le sei marche di birra storiche di Monaco di Baviera (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu). Alcune postazioni presentano anche un palco centrale sul quale si esibiscono diversi gruppi musicali. Il mondo dell’Oktoberfest tedesco è composto anche da un Luna Park, allestito all’ombra della Tellus Baviera, una grande statua femminile che rappresenta la madre protettrice della terra bavarese. Molte le attrazioni presenti come scivoli, ruote panoramiche, altalene delle streghe, ottovolanti e tante altre giostre. Il sindaco della città bavarese, come da tradizione, deve dare inizio alla festa aprendo il primo barile di birra a colpi di martello.
Una grande festa popolare che è molto di più di una fiera della birra: è, infatti, un evento di condivisione e aggregazione che riunisce tante persone provenienti da ogni parte del mondo, festeggia la birra, il cibo ed esalta la tradizione popolare tedesca, la buona musica e il divertimento.

Napoli non sarà da meno!

L’evento si preannuncia essere un grande successo: la location del Centro Direzionale è spaziosa e facilmente raggiungibile, a pochi passi dalla Stazione Centrale e quanto a birra, buon street-food, musica e divertimento, noi napoletani non abbiamo nulla da invidiare agli amici tedeschi! Fiumi di birra e cibo a volontà per un festival da vivere a 360°.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!