Nudisti e naturisti a Napoli

Nudisti e naturisti a Napoli

In estate si parla continuamente delle spiagge dove andare per i bagni, quali sono le migliori, dove trovarle eccetera, ma dove sono quelle per nudisti o naturisti in Campania? Ce ne sono?

La risposta è si, in realtà ce n’è una ufficiale dichiarata dall’associazione naturista italiana ed è la Spiaggia del Troncone a Marina di Camerota, Salerno.

Le spiagge naturiste autorizzate in italia sono davvero poche e l’unica più vicina a Napoli è quella di Salerno, ma ci sono altri luoghi che sebbene non autorizzati sono frequentati dai naturisti.

Trovarle è difficile ma è come nelle feste, se c’è il buffet nessuno lo tocca finchè almeno uno non si avvicina e solo quando si riempie il piatto allora inizia a farsi il caos vicino al tavolo, quindi anche su queste spiagge non autorizzate  basta che qualcuno inizi a denudarsi che in poco troverete una spiaggia per nudisti improvvisata.

Se volete andare sul sicuro però quella del Troncone è la spiaggia che fa per voi, si trova nel bellissimo Parco Nazionale del Cilento. La spiaggia ha una lunghezza di circa 400 metri ed è coperta da un costone di roccia, si divide in tre spiagge, dalla più piccola alla più grande, quest’ultima è raggiungibile a piedi per mare (non ci si bagna oltre i polpacci).

Oltre alla zona che già da sola è spettacolare, infatti è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale, l’acqua è molto pulita ed è sicuramente tra i punti d’attrazione del posto.

Per arrivarci in macchina basta seguire le indicazioni stradali per Policastro e poi imboccare la superstrada per Palinuro, infine costeggiando il fiume Mingardo si incontra un bivio (Palinuro/Marina di Camerota) e qui girando a sinistra vi troverete al lido Trettrè, da qui poi arrivare alla zona naturista si deve andare a piedi passando per la spiaggia.

Per altre informazioni il sito dedicato è : http://www.unionenaturisti.org dove si possono anche vedere le varie attività o manifestazioni oltre che a una mappa per vedere tutte le spiagge per nudisti autorizzate in Italia.

Nudisti e naturisti, tessili o persone che indossano il costume da bagno, va tutto bene finchè evitate il G Sting Tong!

 

 

Daniela Lombardi

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!