La migliore isola europea è Ischia: 1° posto nella top 10 del 2016

La migliore isola europea è Ischia: 1° posto nella top 10 del 2016

di Annina D'Ambrosio

Ischia è un’isola meravigliosa, una perla di bellezze naturali, scorci caratteristici, panorami mozzafiato, forme, colori e acque cristalline.

Un angolo di paradiso campano che sa regalare grandi emozioni e conquistare coloro che lo visitano.

La bellissima isola è stata nominata “Miglior isola europea“, conquistando una posizione  di privilegio tra le destinazioni turistiche internazionali maggiormente desiderate dai viaggiatori americani.

Fonte: termeischia.com

Fonte: termeischia.com

A stilare la classifica delle dieci isole più belle d’Europa è stata la rivista Travel + Leisure, il mensile di viaggi di New York con quasi 5 milioni di lettori in tutto il mondo. Il magazine ha chiesto ai suoi lettori di valutare le proprie esperienze di viaggio e di condividere opinioni circa hotels, resorts, città, navi da crociera, spa, ristoranti, spiagge e tanto altro. I lettori hanno valutato le isole basandosi su attrazioni, trasporti, spiagge, attività, paesaggi, cibo ed ospitalità.
Nella classifica compaiono:

  • 10° posto: l’isola greca di Creta
  • 9° posto: la croata Hvar
  • 8° posto: la greca Paros
  • 7° posto: la greca Mykonos
  • 6° posto: Malta
  • 5° posto: le Isole Ionie della Grecia
  • 4° posto: l’isola portoghese di Madeira
  • 3° posto: Sicilia
  • 2° posto: Santorini

Al 1° posto spicca, meravigliosa, la nostra Ischia, con un punteggio di 90.22 su 100.
Ischia viene descritta come “una terra vulcanica ricca di storia greca e romana, nota per i suoi paesaggi montuosi, le sue spiagge e le sue acque cristalline. L’isola si nasconde nell’ombra della vicina Capri, ed è meno affollata con un sistema di accoglienza moderno basato sul benessere del corpo e della mente. Caratteristico è il mix di antico e moderno che convive in ogni angolo dell’isola, in cui pittoreschi giardini e ville aperte ai visitatori si trovano accanto a ristoranti eleganti e tipiche boutiques“. Infine, viene esaltata la meravigliosa vista panoramica dai bastioni dello splendido Castello Aragonese.

Fonte: italyguides.it

Fonte: italyguides.it

Dunque, l’isola d’Ischia si presenta agli occhi dei turisti in tutta la sua bellezza naturale, un posto unico, famoso, da fare invidia. Un luogo dove una vacanza si trasforma in un’esperienza magica, emozionante, un viaggio alla scoperta di scenari unici, incantevoli… insomma un luogo imperdibile!

Fonte: hi-land.it

Fonte: hi-land.it

 

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!