Gelato Festival 2016 a Napoli: scopri le date e i gusti speciali della kermesse

Gelato Festival 2016 a Napoli: scopri le date e i gusti speciali della kermesse

di Domenico Ruggiero

Fonte: italclass.com.br

Fonte: italclass.com.br

Anche quest’anno ritorna il Festival del gelato a Napoli, precisamente al Vomero, presso il quartiere Mascagna, dal 19 al 22 Maggio 2016.

L’evento è giunto alla settima edizione ed è partito il 21 Aprile dalla città di Firenze; le altre città italiane coinvolte dal tour sono Parma (28 Aprile-1 Maggio), Roma (05-15 Maggio), Torino (26-29 Maggio), Milano (02-12 Giugno), per poi sbarcare addirittura all’estero, tra Londra (17-26 Giugno) e Valencia (14-24 Luglio), e infine tornare, a Settembre, nuovamente a Firenze per la finalissima europea che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa.

Durante il festival i partecipanti potranno assaggiare i migliori gelati tradizionali. Diversi camioncini caratteristici saranno lì per allietare i visitatori con 100 gusti di gelato all’italiana. In ogni città saranno presenti dagli 8 ai 16 migliori gelatieri selezionati sul territorio, che proporranno gustose novità sfidandosi per accaparrarsi il titolo di “miglior gelato all’italiana“. A decidere, oltre alla giuria tecnica, sarà anche la giuria popolare: acquistando la “Gelato Card” sarà possibile partecipare a tutti gli eventi riservati organizzati durante la giornata, assaggiare i numerosi gusti in gara presso gli stand ed anche quelli fuori concorso, incontrare chef stellati ed esprimere il proprio voto per decretare il miglior gelatiere di Napoli. Durante la manifestazione i visitatori saranno intrattenuti anche con laboratori e dimostrazioni sensoriali sul gelato artigianale, per scoprire tante curiosità sul gelato.

Gusti classici e particolari, ed anche gelati biologici, saranno preparati quotidianamente con materie prime di alta qualità.

Tra i gusti speciali che si potranno assaggiare con la Gelato Card troviamo: Pernigotti – Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador, Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba, Ferrero – Gelato artigianale alla Nutella, Cookies – gelato artigianale al gusto del famoso biscotto americano, gelato con crema al cioccolato e nocciole con pezzi di frollino croccante, Buontalenti – gelato alla panna e alla crema realizzato dalla Gelateria Badiani di Firenze, vincitrice del Gelato Festival dello scorso anno.

Un’occasione speciale ed imperdibile per passeggiare tra le strade del Vomero gustando uno dei prodotti più amati da grandi e piccini.

Golosi di Napoli e dintorni, armatevi di coni e vaschette: il Festival del Gelato è alle porte!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!