Bagnoli

Bagnoli

Passare l’estate in città può essere quasi insostenibile, il caldo, la desolazione per le strade e niente da fare, a meno che non vi troviate a Napoli.

La città di Napoli non dorme mai e non va mai in vacanza, nemmeno in estate. I lidi e i locali che restano aperti anche in piena stagione estiva rendono la città adatta anche per chi non ha possibilità di andare fuori o per i turisti.

A Bagnoli c’è uno dei più famosi locali campani, l’ Arenile Reload che ospita sempre serate e concerti in qualsiasi momento dell’anno. Il 27 luglio ad esempio ci sarà il famoso cantante americano Snoop Dogg del quale avrete sicuramente sentito parlare per il suo grande successo nel panorama musicale internazionle rap.

Bagnoli, che comprende anche la naturale isola di Nisida, è una lunga distesa di spiaggia e grazie alla sua formazione e per la vicinanza al centro città è il posto ideale per feste, bagni e falò, infatti ospita moltisimi locali e discoteche nei dintorni per la contentezza dei vacanzieri e per la meno contentezza di chi abita in zona.

In via Coroglio ad esempio ci sono moltissimi locali tra i quali la discoteca Riva Club che ha sempre grandi serate da proporre con molti DJ e live sets.

Dunque dopo aver scelto dove farsi un bagno a mare e dopo aver deciso in quale locale passare la serata, dove andiamo a mangiare? In questo caso Pozzuoli ci torna d’aiuto perché i pub e ristoranti qui sono davvero tantissimi.

In via Napoli, a Pozzuoli, oltre ad avere una vista panoramica mozzafiato avrete una grande scelta di locali dove mangiare e scegliere quello dove andare sarà più difficile di quanto sembri.

Ve ne nominiamo un paio giusto per darvi l’idea di quello che potreste trovare.

A Modo Mio è un ristorante aperto da poco e si trova in via Napoli 73. Il locale ha come punto forte le specialità di mare, i piatti tipici sono cucinati rispettando la tradizione partenopea ma offre anche un menu  di carne di prima scelta.

Le Sciantose è un ristorante molto elegante che si trova a via Napoli 55, ed è probabilmente il più famoo della zona.  Anche qui il panorama è magnifico, non c’è niente di meglio che mangiare mentre si gode di un’ottima vista sul mare. In estate ci si può accomodare ai tavolini esterni, ma in caso di traffico vi consigliamo di usufruire delle due ampie sale interne.

Ovviamente le specialità di mare sono presenti anche qui e non solo. Il menu è davvero molto ampio con diversi piatti a base di pesce e una carta di vini e dessert davvero buoni.

La cosa bella della città di Napoli e quello che questi posti possono offrire è che non c’è modo di annoiarsi, ogni giorno si può cambiare il luogo o l’attività da fare, e una vacanza in città non sarà sentita come la fine del mondo.

Se oggi andiamo in un locale a ballare domani andremo ad un falò,oggi al ristorante e domani ad un pub, oggi alla spiaggia libera e domani in un lido o a fare snorkeling, tutto dipende da come ci si organizza e soprattutto dalla compagnia che si sceglie! Quindi buone vacanze dalla e nella città di Napoli!

 

 

Daniela Lombardi

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!