Anche il Sindaco di New York tifa Napoli tiè!

Anche il Sindaco di New York tifa Napoli tiè!

di Simona Vitagliano

Fonte

Tutti in fibrillazione per il match di stasera che si terrà a Torino alle 20,45. Una partita attesissima che potrebbe oscurare la finale di Sanremo. Sui social network l’attesa si trasforma in foto, riti scaramantici, diatribe e pronostici azzardati, il tutto corredato dall’ormai immancabile hashtag #ForzaNapoli e dagli sfottò con gli Juventini.

Una stagione calcistica che ha fatto tornare i tifosi del Napoli a sognare, una passione che a quanto pare è arrivata anche oltreoceano, se si dà uno sguardo alla pagina Twitter del Sindaco di New York, Bill De Blasio.

Il suo coming out sul popolare social network ha fatto parlare migliaia di persone e i suoi tweet sono già presenti nelle bacheche di tutti i tifosi napoletani.

“Napoli, una città che è sinonimo di creatività e determinazione, trionferà questo Sabato. Dante imparerà un’importante lezione di umiltà.” si legge sulla sua pagina ufficiale.

C’è poi una foto che lo ritrae, scaramantico, con la sciarpa della SCC Napoli, che ha fatto il giro del web. Un regalo gradito per il Sindaco newyorkese arrivato dalla delegazione italiana durante l’incontro con il nostro Presidente della Repubblica giovedì scorso.

“Amanti del calcio, questo Sabato guardate il Napoli diventare l’indiscussa squadra più grande d’Italia” cita un altro suo tweet dell’11 febbraio.

Tutto merito delle sue origini campane di cui sembra non aver dimenticato nemmeno una virgola.

Si lancia anche in commenti più tecnici riguardanti il calciatore Pirlo e procede con numerosi tweet contenenti solo, ripetutamente, l’hastag #ForzaNapoliSempre.

Il primo cittadino di New York è convinto della vittoria degli azzurri e della conquista dello scudetto, ma ha rivelato anche un particolare “imbarazzante”. Il figlio Dante, che studia italiano a Yale, tifa Juventus. I due seguiranno la partita da due luoghi differenti commentando a distanza le performance delle proprie squadre del cuore.

Nell’era dei social network non poteva mancare il retweet di uno dei sindaci più “social” del momento, De Magistris, il Sindaco di Napoli. Visionati i tweet di De Blasio ha risposto con un retweet gioioso: “Grazie Bill! Forza Napoli forever!”.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!