5 spiagge nella penisola sorrentina

5 spiagge nella penisola sorrentina





Noi del sud siamo fortunati per diversi motivi, oltre al meteo per la maggior parte del tempo favorevole, oltre ai panorami invidiabili abbiamo anche un mare che in alcuni luoghi è l’attrattiva principale grazie alla sua bellezza.

Tra le spiagge più belle del mezzogiorno sicuramente quelle di Sorrento sono le più bramate. Vi suggeriamo 5 spiagge nella penisola sorrentina adatte ad adulti e quelle per famiglie.

 

BAGNI DELLA REGINA GIOVANNA

Iniziamo probabilmente con la più famosa della zona, i Bagni della Regina Giovanna che si trova a ridosso di una scogliera naturale rocciosa ed è quindi una zona molto ventilata con scogli abbastanza lisci, per queso vi consigliamo delle scarpe adatte.

Qui si può anche scegliere di farsi un bagno nelle piscine con acqua di mare, per arrivarci però c’è una scalinata.

Tra le attrattive principali ci sono i resti di un’antica villa romana che rende il bagno molto d’effetto.

 

LA SOLARA

Tramite i Bagni della Regina Giovanna è possibile raggiungere un’altra spiaggia: La Solara, a Calata Punta Capo, per arrivarci c’è da attraversare un sentiero leggermente ripido.

Qui i servizi sono tanti, dal ristorante al servizio bar con personale garbato e accogliente che è sempre un punto positivo per qualsiasi posto si visiti, il tutto immerso in un panorama incantevole.

Il luogo solitamente è molto calmo ed è ideale per i giorni di completo relax che un po’ tutti ci meritiamo.

La caratteristica principale di questa spiaggia oltre al panorama che viene ricordato da tutti con occhi sognanti è il fatto che c’è il sole per tutta la giornata e al tramonto il luogo diventa ancora più incantevole, inoltre le terrazze permettono una tintarella DOC e i servizi come docce, lettini e ristorante non vi faranno mancare nulla.

 

MARINA DI CASSANO

A Piano di Sorrento si trova questa spiaggia di sabbia nera poiché di origne vulcanica che grazie alle scogliere che l’attorniano crea un’atmosfera particolare.

Nei dintorni ci sono strutture per i campeggiatori anche con bungalow quindi l’intera area è molto attrezzata, si trovano anche B&B e diversi punti di ristoro.

Per accedere alla spiaggia ci sono delle rampe di scale da percorrere attraverso una falesia naturale o si può arrivare tramite mare grazie ad un porticciolo per l’attracco delle imbarcazioni, oltre ai diversi stabilimenti balneari ci sono anche zone di spiaggia libera.

 

LIDO METAMARE

Nella zona di Meta di Sorrento questa spiaggia è ideale anche per famiglie grazie ai vari servizi che il luogo offre come docce, compressore, accesso facilitato per disabili, fontane con acqua potabile e strutture di ristoro.

Grazie a tutti questi servizi e alla struttura stessa della spiaggia, questa è ideale anche per chi porta con se i bambini.

 

ALIMURI (Marina di Alimuri)

Sempre nella zona di Meta di sorrento anche questa spiaggia è ottima per famiglie con bambini o per gli amanti dello sport specialmente dopo l’abbattimento dell’ecomostro che ha rovinato il luogo per anni e adesso è solo un ricordo.

Per i bambini ci sono attività di animazione mentre per gli sportivi si può scegliere tra canoa, pallanuoto o windsurf, vi consigliamo sempre di informarvi prima.

Oltre al mare verde smeraldo questa zona è famosa anche per i ristoranti che offrono la più nota specialità del luogo: pesce fresco.

 

 

Daniela Lombardi

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!